Presentazione “Tecnosfera” di Paolo Carfora

EVENTO GIUGNO:
📌Tecnosfera. La copia che si perse nel tempo – Paolo Carfora📌
📅 Sabato 18 giugno
⏰ 18:00
📍 Libreria Gulliver, via Boston 30/B, Torino
L’autore Paolo Carfora colloquierà con Andrea Patruno di Tecnosfera, il nuovo romanzo sci-fi/distopico della Lekton Edizioni.
.
.
Breve descrizione del libro👇
📚Suyumi Aomori, ricercatrice presso il dipartimento di Neurotronica della Tenbu Dynamics, è l’ideatrice di una sofisticata tecnologia, l’Arca di Memoria, destinata a cambiare in modo radicale il destino dell’intero pianeta Terra. A seguito di un violento incidente, Suyumi sarà il primo essere umano a fare da cavia della sua stessa invenzione, qualcosa però non andrà come previsto. La protagonista si ritroverà in una dimensione a lei del tutto estranea, prigioniera di un corpo che non è il suo.
Comincia così il lungo viaggio attraverso la Tecnosfera, la colossale struttura controllata da Psitaxia, una potente intelligenza artificiale che ha segregato la vita biologica all’interno dei suoi Biodromi.
.
.
La Collana👇
📚Mellonta Tauta
Come dal ritrovamento di una bottiglia nel mare tenebrarum, diletto e speranza dei più stravaganti viaggiatori, emergono citazioni di mondi e tempi lontani, suggestioni di passati cancellati o deliranti visioni di futuri incompiuti, cosi la collana si propone di essere una corale cronaca di ciò che deve accadere o di ciò che potrebbe (o no) accadere come testimonianza e martirio del tempo che scorre, che cambia. Le suggestioni qui collazionate faranno parte di una letteratura che si dedica all’immaginazione, alla fantasia e – perche no – alla distorsione di spazi e tempi, alla scoperta di archeologie future, alla suggestione di anacronismi remoti.
Mellonta tauta propone al lettore l’operazione inversa di chi, osservando il cielo notturno, vede la luce di ciò che e stato.
Mellonta tauta guarda al futuro, nel buio tra le costellazioni, in cerca di stelle che devono ancora sorgere.
.
.
♻️Acquistando questo libro contribuisci, insieme a noi della Lekton Edizioni e all’autore, alla compensazione di CO2 proteggendo un albero adulto dalle catastrofi ambientali.
Parte del ricavato sarà devoluto a WOWnature che mira a promuovere la tutela responsabile di foreste e piantagioni.
Salvaguardare il futuro vuol dire avere un impatto positivo sul presente
ℹ️Per saperne di più visita il sito di WOWnature

Data

Giu 18 2022
Expired!

Ora

18:00

Lascia un commento